GRANITICA nasce nel 2021 ereditando l’attività storica della Famiglia Salzarulo per il settore del luxury design.

Questo mestiere è stato acquisito a metà degli anni ’70 con la ditta individuale di Pasquale Salzarulo e, negli anni, si è sviluppato su scala più ampia con la seconda generazione dell’azienda.

Nel 1998 viene fondata Lioni Marmi S.r.l. che offre prodotti semilavorati in marmo e granito. Grazie agli investimenti fatti nell’ampliamento del parco macchine e nella formazione di manodopera qualificata, Lioni Marmi è riuscita a conquistare traguardi importanti, estendendo la sua presenza sul mercato regionale e nazionale.

Oggi, con l’avvento della trasformazione digitale e l’evoluzione delle scelte dei consumatori, infatti anche la lavorazione della pietra naturale vive una nuova fase.

Da qui la scelta di adeguare e rafforzare il posizionamento di mercato dando vita a GRANITICA, fondata da Salvatore Salzarulo e i suoi figli Ilaria, Giancarla e Pasquale.

L’attività si trova nell’area P.I.P. di Lioni (AV) e si estende su una superficie di 18.000 metri quadri complessivi, comprensivi di laboratorio e piazzale espositivo in cui i clienti possono trovare oltre 100 tipologie diverse di materiali.